Stan Smith

Adidas Stan Smith: le scarpe del campione

Nel 1971 ai piedi di uno dei più grandi giocatori di Tennis di tutti i tempi comparvero delle scarpe altrettanto sensazionali: erano le adidas stan smith.

Queste sneakers dalle linee minimal, dopo un periodo di stallo, sono tornate di moda fra, il 2011 ed il 2014.

Ciò, grazie anche ad una campagna di rinnovamento del design ed il rilascio di una nuova versione limited edition celebrativa del compleanno del marchio.

Stan Smith: mille forme per un unico modello

La Stan è una scarpa da tennis dal carattere tradizionale, con alcuni tratti tipici che la rendono inconfondibile.

La classica ha una tomaia in pelle, di solito bianca, con tre linee di fori da entrambi i lati della scarpa.

Al contrario di altri modelli (come quelli della linea Superstar) non ha le tipiche tre strisce di tessuto esterne che distinguono il brand, ma solo il logo stampato nella zona posteriore.

Oggi, a più di 40 anni dalla nascita, le linee stan smith originali sono diventate numerosissime e soddisfano ognuna escigenze di comodità e stile differenti.

Le stan smith classic possono avere i lacci e non. Molto amate, soprattutto da mamme e bambini sono le stan smith adidas con strappi, da indossare in qualche millesimo di secondo.

Molto femminili le Bold, da non confondere con le New bold. Sfoggiano una tomaia esterna di pelle, colorata, e un rivestimento interno super-confortevole in EVA. Sono le tipiche stan smith rosa, andate letteralmente a ruba negli ultimi anni fra le adolescenti.

Più classiche, ma con un grado di confort in più, sono le one WP, arricchite con una linguetta interna morbida a soffietto.

Simili, ma esteticamente diverse, le stan smith adidas shock primeknit sono invece state pensate per calzare perfettamente ad ogni piede. Appartengono comunque alla linea dedicataa Smith, ma hanno un design ultra-moderno che quasi non ricorda le adidas classiche.

Molti altri modelli fanno parte del marchio, anche le edizioni di lusso Recon, in pelle premium, o le limited edition. Insomma, ogni piede può avere la sua adidas stan.

Le misure stan smith ed i colori disponibili

Come la gran parte dei modelli della casa bavarese, le adidas originals stan smith sono disponibile in una illimitata gamma di colori, anche se alcuni vengono preferiti decisamente di più dalla maggioranza dei consumatori.

Le stan smith bianche, ad esempio, sono apprezzatissime perché ricordano le Superstar, iconiche calzature della cultura hip hop. Sono però decisamente più leggere, perciò più adatte al periodo estivo.

Fra gli uomini, le adidas stan smith nere vanno ancora oggi a ruba per le infinite possibilità di abbinamento, sia con capi ultra-sportivi che con abiti casual.

A parte qualche nuovo modello adidas prodotto in edizione limitata, tutte le calzature sono disponibili in misure secche ed intermedie, come il 38 e 1/3 o il 42 e 2/3.

Tutto per garantire l’eccellente vestibilità adidas stan smith, altra caratteristiche che le ha rese così diffuse ed amate anche dopo tanti anni. Così comode da sembrare fatte su misura.

La vendita online scarpe adidas

Proprio a causa della loro fama, molte aziende meno note hanno cercato di produrre scarpe tipo adidas simili alle stan smith, con risultati variabili.

Per questo motivo comprare adidas online è spesso complicato, ma fortunatamente alcune accortezze possono aiutare.

Ad esempio, il prezzo delle adidas stan smith non scende mai sotto i 35 – 40 euro. Il costo è del tutto accettabile se si pensa alla qualità dei matriali ed alla durata garantita della sneaker.

Le scarpe tipo stan smith false non hanno poi alcune caratteristiche fondamentali come il logo stampato sul tallone rinforzato, o la firma del tennista statunitense riprodotta sulla soletta interna.

Per essere sicuri, comunque, meglio non gironzolare eccessivamente per il web.

Basta iniziare subito a scegliere fra i prodotti su ScarpeAdidas.org, assolutamente garantiti adidas originals exclusive.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Visualizzazione di tutti i 3 risultati