Adidas ZX Flux

Il ritorno al futuro della linea Adidas ZX Flux
Le adidas zx sono state un must have di tutti gli anni ’80, soprattutto per i colori sgargianti tipici di quell’epoca frizzante ed aggressiva. Per ricreare e rinnovare l’atmosfera multicolor alla flashdance o alla footlose, nel 2014, la casa produttrice bavarese ha rilasciato le modernissime adidas zx flux.

Questa linea ha letteralmente mandato in delirio le Fashion Weeks del 2014… e non solo per la bellezza della scarpa.
Adidas zx flux performance sneakers
Le adidas flux sono per definizione delle calzature ispirate al mondo del running. Sono state ideate a partire dal prodotto da corsa forse più famoso di tutta l’epoca fluo: la sneaker z x 8000.

Le flux però sono completamente rinnovate in una incredibile quantità di particolari, tanto da essere state definite da molti le “scarpe del futuro”.

I materiali dei vari modelli variano a seconda della stagione e della vestibilità desiderata dai creatori, ma sono tutti di nuova concezione.

Si va dal mesh al primeknit, fino al materiale riflettente delle zx flux xeno, pensate per cambiare colore a seconda della luce.

La cura delle materie prime è l’elemento fondamentale che rende le flux adidas delle vere e proprie campionesse di comodità e performance.

Ciò avviene anche grazie ad un altro aspetto: le tecnologie brevettate per il sostegno dell’arco plantare.
Le tecnologie brevettate Torsion® system e l’OrthoLite®
Il nome completo delle zx è adidas originals zx flux torsion.

Perché questo aggettivo? Il nome è dovuto ad un brevetto adidas ideato per una perfetta vestibilità della calzatura.

Il Torsion® system è una particolare conformazione del plantare che ammortizza qualsiasi tipo di urto, sostenendo in maniera ottimale tutto il peso del corpo.

E’ integrato in tutte le adidas di questa linea, assieme ad un altra tecnologia: la soletta OrthoLite®, lavorata con un particolare trattamento antimicrobico che limita gli odori sgradevoli e permette una fisiologica traspirazione.
Adidas flux zx: i modelli
Le nuove scarpe zx sono disponibili in una varietà di linee da far girare la testa.

Il modello classico è disponibile i tutti i colori e fantasie immaginabili, dalle adidas leopardate alle scarpe fluo, dalle scarpe con fiori alle personalizzate.

Le z flux adidas infatti possono essere rese uniche grazie all’app apposita, che permette di applicare alla tomaia della calzatura qualsiasi fotografia scattata con il proprio cellulare.

Certo, il gioco è da veri appassionati, ma rappresenta un’innovazione incredibile nel mondo dello stile personale.

Guardando più approfonditamente alle caratteristiche specifiche dei modelli, a parte le adidas z flux classiche, in mesh e gomma, esistono anche altre serie inimitabili.

La più famosa è probabilmente l’adidas x flux adv, modulata dal 2014 ad oggi in tantissimi materiali.

L’asymmetrical, anche detta semplicemente asym, ha l’allacciatura laterale, con stringhe in yeezy 350. Può essere in tutto e per tutto considerata una scarpa da corsa leggera, grazie anche al plantare allungato e imbottito.

L’adidas flux adv virtue è invece più casual, pensata soprattutto per le donne e la stagione estiva. Non per questo, però, perde in comodità. Il primeknit, che costituisce la tomaia, aderisce perfettamente al piede durante il movimento, quasi come una calza. Non a caso vengono anche chiamate virtue sock (calza).

Per finire, in commercio sono disponibili le varie edizioni limitate, pensate per sorprendere con colori e forme futuristiche. L’esempio più lampante di questa categoria sono le adidas zx flux prism, coloratissime, ma ce ne sono molti altri.
Acquistare adidas sotto costo: le adidas zx flux online
Ancora il mondo della calzatura non è riuscito a copiare a dovere lo stile delle nuove adidas torsion. Forse sono i materiali, forse il design, fatto sta che, per questo motivo, trovare adidas a poco prezzo, ed originali, nella rete è sicuro ed abbastanza semplice.

Il rischio di trovare prodotti falsi è molto basso, ma qualche accortezza non guasta.

Molta attenzione va prestata soprattutto al prezzo. Le più nuove scarpe adidas zx flux, al momento del rilascio, non hanno mai un prezzo inferiore agli 80 euro, che aumenta molto se si acquistano versioni personalizzate o in materiali brevettati.

Le più classiche adidas flux nere possono essere anche trovate in saldo a circa 50 euro. Meglio insospettirsi in altri casi.

Ad ogni modo meglio non rischiare: ScarpeAdidas.org ha tutto quello che puoi desiderare per trovare le tue scarpe adidas zx flux con un solo click.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati