Scarpe Running

Scarpe running adidas: la linea sportiva da acquistare “di corsa”

Il primo testimonial delle scarpe adidas, nel 1932, fu Jesse Owens, il più leggendario velocista del XX secolo. Non sorprende, quindi, che una delle linee più curate e famose di tutte quelle create della casa bavarese sia quella delle scarpe running adidas.

Si parla di un insieme di prodotti davvero completo e pensato per l’ottenimento della massima performance in corsa. La serie running infatti non include solo scarpe, ma anche accessori, abbigliamento ed oggi pure la mobile app Runtastic, acquistata nel 2015.

Scarpe running personalizzate e su misura? con Adidas si può

Ogni corridore sa molto bene che il confort del piede durante la corsa deve essere massimo, per evitare traumi alla pianta o alla zona delle caviglie.

La grandissima quantità di modelli disponibili di scarpe da corsa adidas si è generata proprio da questo ascolto, praticamente maniacale, delle esigenze di ogni velocista o sportivo della Domenica.

Queste calzature possono essere considerate un ibrido perfettamente riuscito fra prodotti per Jogging e sneakers da tutti i giorni. Sono disponibili a stivaletto, basse, alte, con e senza lacci.

Le sportive più famose sono probabilmente le Supernova le adidas adizero running, o alcune tipologie di adidas ultraboost.

Bellissime da indossare anche sotto un jeans sono invece le scarpe running Cosmic, o le energyboost.

Il perfetto adattamento al terreno

Le varie tipologie di adidas da corsa non si differenziano solo per lo stile ed il design, ma anche per la conformazione del plantare e della suola.

Ciò è necessario al perfetto adattamento alle superfici di corsa differenti.

Alcuni modelli, come le adidas running adizero, sono stati ideati per l’impatto su pista. Altre tipologie, più o meno moderne, sono invece nate per soddisfare le esigenze degli amanti della corsa su strada, su tapis roulant, o ancora in terreni accidentati.

Fanno parte di questa ultima categoria, le così dette scarpe trail running, le adidas terrex, perfette per i sentieri più accidentati. Munite del sistema Boost brevettato adidas, sono impermeabili ed hanno una suola in gomma continental: praticamente quella dei pneumatici da strada invernali. Non per questo però risultano scomode, anzi!

Qual è il tuo stile di corsa?

La perfezione delle adidas scarpe running non si esprime solo nella capacità di gestione del contatto con il suolo, ma anche nel confort del piede.

Le più nuove adidas running si suddividono in 3 categorie di base: quelle neutrali, quelle stabili e le naturali.

Le neutre

Dette anche neutrali, sono scarpe da running con intersuola stabile, che si adatta all’arco plantare. Garantiscono un’ammortizzazione perfetta al piede durante l’urto con il suolo.

Ciò solitamente avviene attraverso sistemi adidas brevettati. Quello che più frequentemente si trovano in questa tipologia di scarpa running neutra è l’adidas boost running, modulato in modo diverso nelle ultraboost, energy boost o pure boost.

Il sistema è stato così apprezzato dai consumatori da poter dire tranquillamente che le adidas così equipaggiate sono diventate le migliori scarpe running neutre in circolazione.

Le stabili: adidas running per ipopronatori

Quando la pronazione non è ottimale c’è bisogno di supporto in più. Il piede si rivolge più verso l’esterno, ed il rischio di trauma aumenta.

La scelta di scarpe adatte in queste situazioni è d’obbligo per evitare rischi inutili. Nel caso delle scarpe per correre adidas esistono intere linee pensate per la fisiologia dei supinatori.

Fra queste, le supernova St con tomaia in mesh tecnico, o le adizero tempo 9 con intersuola boost a doppia densità. Possono comunque essere acquistate anche come neutrali grazie alla loro estrema versatilità.

Le naturali

Se si vuole una scarpa comoda e confortevole come un morbido calzino le nuove scarpe adidas definite naturali sono la scelta migliore. Grazie ai rivestimenti in forgedmesh, privo di cuciture, o in primeknit, calzano a pennello per tutta la durata della corsa.

Fanno parte di questa categoria alcuni modelli notissimi, come le adidas pureboost x o le cosmic.

Scarpe da running adidas quali scegliere?

I modelli da citare nella categoria scarpe running adidas non sono solo questi. C’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Si va dalle tipologie con controtallone 3D o arco plantare dinamico alle adidas ortholite, capaci di ammortizzare anche gli urti più traumatici grazie al plantare a compressione sempre inferiore al 5%.

Ci si può far affascinare delle adidas a3, con massimo ammortizzamento, fra cui spiccano le supernova classiche, oppure cedere al risparmio, ma non allo stile, acquistando al volo un paio comodo e resistente di adidas running donna galaxy.

Una cosa è certa, con le tue scarpe nuove adidas potrai andare davvero ovunche a velocità flash. Serve solo trovare le migliori per il tuo stile fra le nostre scarpe running super scontate.

Su ScarpeAdidas.org sei nel posto giusto per acquistarle con pochissimi click.

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato