Scarpe da calcio

Il calcio è uno degli sport più amati e diffusi e, le scarpe da calcio, la tipologia più acquistata desiderata da ogni appassionato del settore.

La scarpa da calcio, poi, vanta una vastità nel commercio che è davvero inquantificabile.

Ovvio che, in tutto questo, se non si hanno le giuste conoscenze si può incappare, molto facilmente, in un acquisto errato.

Ecco il motivo per cui abbiamo pensato di creare una piccola guida che ti potesse dare le giuste informazioni per permetterti di fare un acquisto finale consapevole e ben ponderato.

Come sono fatte: i materiali, tacchetti ed il design

Non perdiamoci in chiacchiere inutili e procediamo subito con il vero nocciolo dell’argomento.

D’altronde le cose da dire ed analizzare sono davvero tantissime.

La premessa importante che ti vogliamo fare però, è che, la scarpa da calcio, deve essere scelta in maniera intelligente ed attenta.

Avere una scarpa solida e ben protetta, ti aiuterà notevolmente a migliorare la tua prestazione, ed anche a proteggere il tuo piede da infiammazioni ed infortuni.

Cominciamo con i diversi aspetti da considerare e valutare:

  • materiali. In commercio si possono trovare diverse opzioni: pelle di canguro, cuoio, materiale sintetico e tessuto. Difficile dire quale materiali sia davvero il migliore, in quanto al giorno d’oggi ormai, tutti i produttori, danno una grande importanza alla qualità. La pelle di canguro è sicuramente la più classica ed intramontabile, ma richiede anche una grande cura. Il tessuto fa parte dell’era moderna in cui stabilità, praticità e leggerezza vanno di pari passo;

 

  • tacchetti. Altro elemento importante sono poi i tacchetti posti al di sotto della scarpa. Qui possiamo avere scarpe con tacchetti fissi (da 11 a 15), oppure tacchetti intercambiabili (da 6 a 8). Ci sono anche scarpe da calcio tacchetti misti in cui metà possono esser sostituiti e metà sono fissi. Qui le cose da dire sarebbero davvero milioni perché la scelta dei tacchetti varia anche in base al tipo di terreno. Per questo motivo, optare per un modello con tacchetti intercambiabili ti può assicurare una migliore versatilità;

 

  • design. Il design non è importante solamente per un aspetto estetico, ma anche proprio per una migliore prestazione sportiva ed una migliore stabilità. Ad esempio le scarpe da calcio con calzino non sono solo belle da vedere, ma hanno anche una precisa azione di protezione della caviglia.

 

Scarpe da calcio Adidas

Inutile dire anche che, le scarpe da calcio Adidas, sono tra le migliori in assoluto. D’altronde non c’è da stupirsi se i più grandi calciatori optano proprio per questo marchio.

Le scarpe Adidas da calcio hanno una fama mondiale. Basti pensare alle numerose squadre ad altissimo livello che si sono appoggiate proprio a questo marchio.

Ogni singola scarpa è stata attentamente studiata e progettata per dare una perfetta combinazione di stabilità, leggerezza e grande sensibilità al piede.

Ogni calciatore necessita di avere un controllo perfetto del proprio piede, e le scarpe Adidas sono uniche in questo.

Scarpe da calcio per bambini ed adulti

Una grande distinzione che bisogna fare, poi, è quella che c’è tra le scarpe da calcio bambini e le scarpe da calcio adulti.

È ovvio che, una scarpa da calcio per bambini, avrà delle caratteristiche si di alta qualità, ma comunque progettate appositamente per loro.

I tacchetti, ad esempio, sono quasi sempre fissi, ed anche in un materiale più morbido.

Molte anche le tipologie di scarpe da calcio senza lacci, che possono essere comode sia per i bambini che per gli adulti.

Importante, comunque, pensare sempre alla qualità anche se si tratta di bambini di categorie primi calci o pulcini.

Offerte e prezzi

Infine, ci sembra giusto farti anche qualche appunto sulle diverse offerte che puoi trovare nel mercato.

Molto spesso potrai trovare scarpe da calcio scontate, occasioni da prendere al volo se così si può dire.

Scarpe da calcio alte, scarpe da calcio in pelle di canguro, scarpe da calcio super colorate, scarpe da calcio super tecnologiche.

Insomma puoi davvero trovare di tutto ed è impossibile tu non possa trovare il modello perfetto per te.

I prezzi vanno dalle cifre più diverse.

Puoi partire anche da soli 30 euro, per arrivare a superare anche i 200 di euro.

Tutto sta anche nell’utilizzo che andrai a farne e dal tuo desiderio.

Ricorda però di fare sempre molta attenzione alla tua sicurezza e stabilità.

Meglio qualche soldo in più speso oggi, che un forte dolore ai piedi domani.

Visualizzazione di tutti i 16 risultati

Visualizzazione di tutti i 16 risultati