Scarpe da Basket

Adidas basket: le scarpe ufficiali dell’NBA

La storia delle scarpe da basket adidas ha avuto inizio nei lontani anni ’40, più precisamente nel 1949, quando l’azienda creata dai fratelli Dassler ideò una scarpa per i militari dell’armata americana. Ben sostenuta a livello della caviglia, divenne immediatamente un modello amato nella pallacanestro: nacque così la linea adidas basket.

Nel tempo il racconto si è arricchito di grandi nomi e testimonial, come K.Abdul Jabbar, giocatore dei Lakers, la Deutscher Basketballband, e naturalmente l’NBA.

Tutte queste collaborazioni hanno permesso alle scarpe da basket adidas di perfezionarsi, fino a livelli tecnologici quasi inimmaginabili, oltre che di diventare una delle linee di scarpe da pallacanestro più amate anche dai profani. Ma cosa le rende, oggi, così speciali?

Le 3 tecnologie brevettate delle scarpe adidas da basket

Alla base dell’efficienza e successo dell’ adidas basketball ci sono principalmente 3 sistemi brevettati di miglioramento della performance, applicati alla struttura della calzatura.

Questi sistemi sono il boost, il primeknit e l’adidas bounce.

Adidas boost per il giusto ritorno di energia

La schiuma Boost è un particolare materiale utilizzato dalla multinazionale bavarese non solo nelle scarpe basket, ma anche nelle scarpe running adidas (nb: link interno alla pagina delle scarpe running).

Il boost system garantisce un’ammortizzazione perfetta grazie alla sua struttura interna, costituita da migliaia di microcapsule.

E’ 3 volte più resistente dell’EVA, utilizzato nella maggior parte delle scarpe da basket di qualità minore, e protegge anche la pianta da eventuali traumi.

Questa particolare materia viene sfruttata oggi in molti modelli da basketball, ma uno dei più amati è la scarpa adidas d rose.

Adidas bounce e la massima elasticità

Un salto provoca sempre dei micro urti che, per il piedie, possono essere pericolosi nel tempo.

Possono essere la causa di infortuni e perciò di una peggiore performance di gioco.

L’adidas basket è perfettamente consapevole di questo, perciò ha applicato il suo sistema Bounce alla suola delle scarpe per basket.

Questa tecnologia si basa sulla morbidezza ed elasticità del materiale brevettato, che ammortizza perfettamente il contatto con il suolo durante il salto.

Bounce è stato una riveluzione per la multinazione, ed anche se è nato per le scarpe da corsa è stato subito applicato a grande richiesta in modelli come la scarpa basket adidas harden o la mad bounce.

Meno spreco e massimo confort con il primeknit

Le migliori scarpe da basket devono essere anche confortevoli. Le adidas nba lo sono senza ombra di dubbio dato che vengono create ed intessute con materiali elastici e rivestimenti di elevatissima qualità.

Non solo il mesh, presente nelle casual e famosissime Adidas Hoops, ma anche il rivoluzionario primeknit.

Quest’ultimo è un tessuto superfine, ideato nel 2010 a Francoforte e ora diventato un must tra gli sportivi.

Nonostante calzi a pennello e sia leggerissimo è super-resistente, capace di rivestire il piede come un calzino su misura.

E’ anche un materiale ecologico, perché non avendo cuciture, permette di risparmiare metri e metri di filo.

Lo si può trovare in una marea di scarpe da basket adidas, soprattutto per sportivi professionisti, come le adidas adizero basket o le crazy explosive.

I modelli adidas basket casual

Quello del cestista, un po’ hip-hop e deciso, non è solo un mestiere ma uno stile di vita che si espande anche a tutti i giorni, non solo al campo da gioco.

Per questo esiste la linea di sneakers e accessori basket da abbinare alle calzature.

Calzature da indossare tutti i giorni, magari abbinate a dei coloratissimi pantaloncini da basket, sono le adizero, meglio dette NXT LVL SPD VI, in 4 colori moda.

Per i bambini ci sono le scarpe basse adidas profi, ormai reperibili per tutto il web per il loro successo e la loro semplicità.

E per completare il confort al piede non mancano le calze adidas basket.

Offerte scarpe basket: l’adidas al primo posto

Sarà il suo successo indiscusso, ma trovare online scarpe da basket a poco prezzo fra le migliori disponibili è un gioco da ragazzi.

E’ però, fra i vari portali, difficilissimo orientarsi tra i modelli ed i costi più o meno vantaggiosi.

Le migliori scarpe da basket per le proprie esigenze devono essere scelte con una scrupolosa cura per il particolare oltre che per il risparmio.

Solo su www.scarpeadidas.org questi due elementi si sposano perfettamente.

Cosa aspetti a navigare e scegliere il tuo modello? Le nostre offerte scarpe da basket aspettano solo un tuo click!

Visualizzazione di tutti i 11 risultati